venerdì 1 maggio 2020

Crediamo nella Creatività

La Creatività è una risorsa importante per affrontare i vari momenti della vita.



Stiamo vivendo una situazione nuova fatta di incertezze, paure ed isolamento. La creatività di ognuno ha promosso l’avvio di un insieme di modi di comunicare a distanza alternativi al nostro consueto modo di vivere. E questo oggi è possibile proprio grazie a quella tecnologia che in un passato molto recente sembrava essere una minaccia alla nostra socialità. Forse questa è la nostra vittoria, essersi impossessati dello strumento tecnologico e non esserne succubi ma molto ancora c’è da lottare per uscire indenni da questa nuova situazione.



Chi ha voglia di partecipare con le proprie emozioni esprimendole creativamente attraverso l’espressione artistica, come poesie, monologhi, dialoghi teatrali con le nostre paure, racconti, disegni, foto  e/o testi letterari scelti perché particolarmente evocativi, può inviare il materiale a questo blog.



Diamo forma ai nostri vissuti e trasmettiamoli creativamente agli altri.

2 commenti:

  1. È interessante la proposta ma come si può fare? si invia al blog il post e poi c'è un ritorno? Grazie

    RispondiElimina
  2. Invia al blog. L'aver espresso creativamente un vissuto attraverso la fantasia e l'immaginazione è di per sé un evento terapeutico. Siamo disponibili per un confronto

    RispondiElimina